Idraulico Riparazioni Cuggiono

Idraulico Riparazioni Cuggiono: affidati agli idraulici professionisti che da anni sono nel settore dell’idraulica, svolgendo servizi come Pronto Intervento idraulico Milano, Assistenza Sanitrit, Riparazioni idrauliche, Disostruzioni Wc, Perdite e Servizi Idraulici.Contattateci siamo operativi 24 ore su 24.

Idraulico Riparazioni Cuggiono

 
Idraulico Riparazioni Cuggiono: affidati agli idraulici professionisti che da anni sono nel settore dell’idraulica
 

Richiedi il preventivo per Idraulico Riparazioni Cuggiono

 


  • Idraulico per riparazioni Cuggiono
  • Cerco Idraulico per riparazione Cuggiono
  • Riparazione idraulica Cuggiono
  • Riparazione impianto Bagno Cuggiono
  • Assistenza per riparazione bagno Cuggiono
  • Riparazione Flessibili Cuggiono
  • Riparazione Sanitari Cuggiono
  • Riparazione wc Cuggiono
  • Riparazione Lavandini Cuggiono
  • Riparazione Sifoni Cuggiono
  • Riparazione water Cuggiono
  • Riparazione Rubinetti Cuggiono
 

 


Pulizia tubi ostruiti: tutto quello che c’è da sapere

La nostra impresa idraulica è quella che si deve chiamare per poter avere un servizio che possa occuparsi della disostruzione dei tubi ma anche altri tipi di servizi come possono essere la realizzazione di impianti idraulici da zero, la ristrutturazione dell’impianto idraulico perché sia a norma, l’installazione di prodotti come rubinetti, sanitari o quant’altro, la rimozione della vecchia vasca in muratura che viene sostituta dal box doccia, il pronto intervento H24 e molto altro ancora.

Che cosa non buttare mai nello scarico

Ci sono molti prodotti che non dovrebbero mai esse gettai nello scarico per evitare problemi come blocchi e ostruzioni che no fanno scorre via l’acqua che resta nel lavello o che non fa scendere l’acqua nel wc.

Iniziando dando alcuni consigli e precisazioni in merito a che cosa può e non può essere gettato nel lavello e o nel wc se no si vogliono avere problemi di questo tipo che richiedono un immediato intervento dei nostri validi tecnici.

Molti sono soliti gettare nello scarico del lavello gli avanzi della cena, soprattutto se sono semiliquidi, o anche lo yogurt scaduto.

Andrebbe precisato che fare così no è corretto poiché si tratta di rifiuti che dovrebbero finire nell’organico.

Inoltre, spesso finiscono già nel tubo un sacco di piccoli pezzetti di cibo che derivano dalla preparazione: per evitare questo problema è sufficiente posizionare sullo scarico del lavello un tappo a filtro così da evitare ostruzioni.

Anche quando si spazza per terra raccogliendo polvere e altri residui come terra e sassolini, non si devono buttare nel lavandino perché questi possono creare delle ostruzioni che richiedono un immediato intervento del nostro Idraulico Riparazioni Cuggiono.

Cose come batufoli di cotone, pulisci orecchie, dischetti per togliere il trucco, salviettine umidificate, assorbenti, preservati etc.

sono tutti da buttare nella pattumiera secondo le regole comunali sulla raccolta differenziata invece molti li buttano nel wc pensando che non sia un problema ma spesso possono dare problemi di ostruzione che richiedono una video ispezione.

Chi ha un pozzo nero, inoltre dovrebbe fare ancora più attenzione ed evitare questi comperante scorretti.

Dopo aver spazzolato i capelli o aver fatto la barba, i capelli e i peli non vano fatti scendere giù nel lavandino ma vanno raccolti emessi nella spazzatura i capelli sono davvero terribili per i tubi, il loro peggior nemico.

La ragione è legata al fatto che i capelli creano un groviglio all’interno del tubo e poi bloccano tutto quello che scende dopo nel tubo come residui di sapone, dentifricio e altri piccoli pezzetti che vanno a creare un blocco che si toglie solo grazie al nostro Idraulico Riparazioni Cuggiono che è l’unico a vantare un grande esperienza formatasi sul campo.

Diverse persone sono solite gettare già nel lavandino delle pastiglie e dei prodotti profumati per bloccare la risalita di cattivi odori.

Questi prodotti spesso sono effervescenti e se si bloccano nelle curve i tubi, cosa molto probabile, possono creare una reazione chimica pericolosa per le tubature che ha anche un effetto deteriorante sul tubo che può addirittura rompersi, soprattutto nel punto di giuntura che è il più delicato.

Infine, è vietatissimo gettare giù nel lavandino gli oli di cottura anche se la quantità è poca.

L’olio e altri grassi sono pericolosi per i tubi, soprattutto per quelli che sono ancora in metallo, perché non appena la temperatura si abbassa, magari proprio per il contatto con il freddo metallo, l’olio e il grasso si solidificano creando un blocco che impedisce all’acqua di scendere.

L’olio va raccolto e poi portare presso i centri di raccolta materiali o in discariche autorizzate dove viene tratta in modo appropriato.

Altri prodotti che vanno raccolti e poi portati in discarica come indicato dalle regole in merito alla raccolta differenziata sono le vernici, i solventi, gli acetoni e altri con ingredienti chimici che possono deteriorare le tubature, in particolare sulle guarnizioni che vengono distrutte.

Come vengono liberati i tubi

Esistono diversi sistemi che permettono al nostro Idraulico Riparazioni Cuggiono di intervenire per far scorrere via l’acqua come era in principio senza che ristagno nel lavello per un po’.

Ricordiamo che chi ha ancora vecchi tubi in metallo potrebbe avere più problemi di ostruzioni e ingorghi rispetto a chi ha già i nuovi tubi in pvc, polivinile di cloruro che ha molti vantaggi tra cui anche questo.

I tubi si ostruiscono soprattutto in corrispondenza delle curve perciò l’Idraulico Riparazioni Cuggiono, ponendo una bacinella sotto il tubo, svita la tubatura sotto il lavello e controlla che il problema non risieda proprio nella curva.

In questo caso, dovrebbe esserci un ammasso di capelli, peli, residui di sapone, sporcizia e quant’altro proprio in tale zona e rimuovendolo questo bozzo l’acqua torna a scorrere come prima.

In altri casi, l’Idraulico Riparazioni Cuggiono può anche evitare si smontare il tubo ma utilizzare il caro vecchio sturalavandini che risulta piuttosto efficacie per rimuovere le ostruzioni e la sporcizia che si incastra nelle tubature.

Lo sturalavandino va messo sullo scarico del lavandino e tenendo ben chiuse la bocchetta di sicurezza che c’è sopra, l’idraulico manda sotto vuoto la tubatura e continuando a muovere lo sturalavandino, la sporcizia incastrata risale da sola e viene così eleminata una volta per tutte.

Per migliorare l’effetto, il nostro esperto idraulico potrebbe far scendere dell’acqua calda nella tubatura dopo una prima rimozione dello sporco per togliere sciogliere eventuali residui che si sono solidificati perché a contatto con il freddo metallo.

Se l’ostruzione non si trova nella prima parte del tubo, allora il nostro team di esperti idraulici può decidere di calare nl tubo un filo di ferro un po’ piegata in cima per formare una sorta di uncino che ha il compito di raccogliere ogni singolo residuo.

Allo stesso modo, i tecnici possono decidere di calare dentro al tubo ostruito che non fa scorrere via l’acqua una piccola telecamera che aiuta a individuare il punto preciso in cui si trova il blocco.

Questa tecnica è chiamata video ispezione e può esser utilizzata anche sulle tubature delle fognature e non solo quelle dell’acqua per un risultato davvero preciso e soddisfacente.


 

LINK UTILI

[CONTINUA A LEGGERE…]

Idraulico Riparazioni Cuggiono: affidati agli idraulici professionisti che da anni sono nel settore dell’idraulica, svolgendo servizi come Pronto Intervento idraulico Milano, Assistenza Sanitrit, Riparazioni idrauliche, Disostruzioni Wc, Perdite e Servizi Idraulici.Contattateci siamo operativi 24 ore su 24.

ELENCO LAVORI E PREZZO STIMATO ( CI POSSONO ESSERE VARIAZIONI AL RIBASSO O AL RIALZO DOPO AVER ESAMINATO IL LAVORO DI PERSONA )
DISOTTURAZIONI : 
  • Disotturazione Tubazioni   Da 150 a 250 euro
  • Disotturazione Wc 200 euro           
  • Disotturazione Lavandino  Da 100 a 300 euro
  • Disotturazione Lavello cucina Da 100 a 300 euro
  • Disotturazione Piatto doccia Da 80 a 200 euro
  • Disotturazione Scarico vasca Da 80 a 200 euro
LAVAGGIO TUBAZIONI : 
  • Lavaggio Tubi di scarico Da 200 a 400 euro             
  • Lavaggio Rubinetti Da 100 a 300 euro
  • Lavaggio Scaldabagno Da 100 a 300 euro
MONTAGGIO:
  • Montaggio Sifone 130 euro
  • Montaggio Rubinetto 120 euro
  • Allaccio Piano cottura 90 euro
SANITRIT:
  • Cambio Sanitrit dipende dal modello e dalle entrate di scarico intorno Da 1000 a 1300€
VIDEOISPEZIONE:
  • Videoispezioni Tubature Da 150 a 300 euro
RICERCA PERDITE:
  • Ricerca Perdita d’ acqua 250 euro
  • Ricerca Perdite gas 180 euro
Chiama Ora
Whatsapp
Email